mercoledì 18 marzo 2009

Archeologie informatiche; con Linux siamo "a cavallo"...anzi in automobile

Come potete già intuire dal titolo, l'articolo non parla di un fatto di stretta attualità, di un nuovo evoluto "manufatto tecnologico", non menziona bug o problemi che affliggono il vostro attuale sistema operativo; vuole soltanto riproporre un'esperienza da molti dimenticata.

Iniziamo dicendo che diversi mesi fa una notizia

lunedì 16 marzo 2009

Debian: Nome in codice "Toy Story"

Ubuntu, con i suoi nomignoli stravaganti ed inusuali, non è certo l'unica distribuzione ad avere un approccio "tutto suo" alla nomenclatura dei vari rilasci.

Tutte le versioni di Debian infatti, a partire dalla 1.1, sono state battezzate con il nome di uno dei personaggi del celebre film Pixar "Toy Story" (campione d'incassi e primo lungometraggio di animazione interamente realizzato in digitale).

In quel periodo, alla guida del progetto Debian,

mercoledì 11 marzo 2009

Milano: Document Freedom Day 09

Con un programma che appare limitativo definire interessante, il DFD (Document Freedom Day) di Milano sarà un evento a 360° gradi in cui si cercherà di far conoscere al grande pubblico i vantaggi concreti, le potenzialità ed i valori che caratterizzano gli standard multimediali aperti e le licenze Creative Commons.

La partecipazione all’evento è ovviamente aperta a tutti e sarà un’occasione

PC con GNU/Linux anche in Italia?! E' possibile!!!

Acquistare un personal computer è sempre un operazione che richiede particolare attenzione se non si vuol rischiare di incappare in qualche "fregatura". Gli utenti più smaliziati, quelli che non hanno problemi nell'assemblarsi un computer in modo autonomo e/o nel saper riconoscere a colpo d'occhio le vere qualità intrinseche in un componente hardware, non avranno motivo di leggere questo breve articolo; ma tutti quelli che vogliono avvicinarsi per la prima volta a GNU/Linux,


Tranne dove diversamente specificato tutti gli articoli sono pubblicati sotto:Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia
Creative Commons License