lunedì 19 maggio 2008

Problema Blocklist Deluge?

Come ho già avuto modo di ricordare, Deluge è un client BitTorrent molto versatile e all'occorenza completo. Tra le tante funzioni aggiuntive (fruibili grazie all'utilizzo di alcuni essenziali plug-in) è possibile utilizzare la "blocklist".

Per prima cosa dopo aver avviato Deluge è necessario andare alla voce "Plug-In" e spuntare dall'elenco "blocklist importer".

Come Url da utilizzare come blocklist consiglio il seguente:

http://www.bluetack.co.uk/config/nipfilter.dat.gz (da impostare come "Elenco IP emule GZip")

Nel caso successivamente si dovesse presentare qualche problema con la blocklist (l'esempio più classico è il "blocco" in fase di caricamento) per chi utilizza GNU/Linux, consiglio di andare semplicemente a cancella la Cache del programma; più precisamente i file blocklist.conf è blocklist.cache.

Su Ubuntu (ad esempio) questi file si trovano in /home/****/.config/deluge

Una volta cancellata la cache e possibile reinserire nuovamente l'indirizzo della lista (dal plug-in) senza incappare nuovamente nel "blocco" inziale del programma (causato dal caricamento errato della lista) che non avrebbe permesso l'operazione.

Link Utili&Consigliati:
Deluge e BlockList testuale

Nessun commento:


Tranne dove diversamente specificato tutti gli articoli sono pubblicati sotto:Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia
Creative Commons License